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ATTI PUBBLICATI ALL'ALBO PRETORIO DIGITALE
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Tipo Atto
Atti di Matrimonio
ATTO DI PUBBLICAZIONE DI MATRIMONIO
Autorizzazioni / Concessioni
Avvisi
AVVISO
Bandi di Gara
BANDO DI GARA
CONCESSIONE EDILIZIA
DELIBERA DI CONSIGLIO COMUNALE
DELIBERA DI GIUNTA COMUNALE
DETERMINA AREA AMMINISTRATIVA E DEI SERVIZI ALLA PERSONA
DETERMINA AREA DELLE POLITICHE INFRASTRUTTURALI E DEL TERRITORIO
DETERMINA AREA ECONOMICO FINANZIARIA
DETERMINA AREA VIGILANZA URBANA
DETERMINA DEL SEGRETARIO COMUNALE
DETERMINA DIRIGENZIALE
DETERMINA REG. GENERALE
DETERMINA SEGRETARIO COMUNALE
DETERMINA SINDACALE
DETERMNINA SINDACALE
ORDINANZA DIRIGENZIALE
ORDINANZA SINDACALE
ORDINANZE POLIZIA MUNICIPALE
PERMESSO DI COSTRUIRE
REGOLAMENTI
REPERIBILITA'
Richiedente
N° Albo
Periodo di pubblicazione
Atto
Richiedenti
1269
2025
14/10/2025
29/10/2025
DETERMINA AREA VIGILANZA URBANA N° 669/34 del 12/10/25
Oggetto:
MISURE PER LA DIGITALIZZAZIONE DELLA P.A. A VALERE SULLE RISORSE DEL P.N.R.R. - PA DIGITALE 2026. NOMINA R.U.P. - ART. 15 DEL D. LEGS. NR. 36/2023 E S.M.I.. AVVISO PUBBLICO PER L ADEGUAMENTO ALLE NUOVE SPECIFICHE TECNICHE DI INTEROPERABILITA DELLE COMPONENTI INFORMATICHE ENTI TERZI PER LA GESTIONE DELLE PRATICHE PROVENIENTI DAGLI SPORTELLI UNICI PER LE ATTIVITA PRODUTTIVE (SUAP), PER LA PRESENTAZIONE DI DOMANDE DI PARTECIPAZIONE A VALERE SUL PIANO NAZIONALE DI RIPRESA E RESILIENZA - MISSIONE 1 - COMPONENTE 1 - INVESTIMENTO 2.2. SUB-INVESTIMENTO 2.2.3 DIGITALIZZAZIONE DELLE PROCEDURE (SUAP e SUE) .
UFFICIO POLIZIA MUNICIPALE
1268
2025
13/10/2025
28/10/2025
DETERMINA AREA ECONOMICO FINANZIARIA N° 670/147 del 13/10/25
Oggetto:
DETERMINAZIONE A CONTRARRE PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI RINNOVO DEL SOFTWARE WEB LETTURA CONTATORI ANNI 2025/2026/2027
UFFICIO TRIBUTI ACQUEDOTTO
1267
2025
13/10/2025
14/10/2025
ORDINANZA SINDACALE
Oggetto:
CHIUSURA TEMPORANEA CIMITERI COMUNALI VECCHIO E NUOVO PER IL GIORNO 14/10/2025
Area delle politiche infrastrutturali e del territorio
1265
2025
10/10/2025
25/10/2025
DETERMINA AREA DELLE POLITICHE INFRASTRUTTURALI E DEL TERRITORIO N° 661/233 del 09/10/25
Oggetto:
OGGETTO : DETERMINA A CONTRARRE, IMPEGNO SPESA ED AFFIDAMENTO PER GLI INTERVENTI DI MANUTENZIONE ORDINARIA E STRAORDINARIA URGENTE DEGLI SCUOLABUS COMUNALI (PULMINI) TARGATI CN 925 JD E CN 926JD, PER LO SVOLGIMENTO DEL SERVIZIO TRASPORTO ALUNNI. CIG: B88AB1B77B.
UFFICIO TECNICO
1264
2025
10/10/2025
25/10/2025
DETERMINA AREA DELLE POLITICHE INFRASTRUTTURALI E DEL TERRITORIO N° 660/232 del 09/10/25
Oggetto:
LAVORI DI COSTRUZIONE DI N. 84 LOCULI NEL CIMITERO DI SPADAFORA. APPROVAZIONE PERIZIA DI VARIANTE. CIG: B7C550983B.
UFFICIO TECNICO
1263
2025
10/10/2025
25/10/2025
DETERMINA AREA DELLE POLITICHE INFRASTRUTTURALI E DEL TERRITORIO N° 657/231 del 08/10/25
Oggetto:
LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA DELLA RETE FOGNANTE COMUNALE. LIQUIDAZIONE FATTURA ALLA DITTA CO.MA.IM.- CIC: ZDB2662B30.-
UFFICIO TECNICO
1262
2025
10/10/2025
25/10/2025
DETERMINA AREA AMMINISTRATIVA E DEI SERVIZI ALLA PERSONA N° 665/252 del 10/10/25
Oggetto:
LIQUIDAZIONE FATTURA RELATIVA ALL INCARICO PER IL SERVIZIO SOCIALE PROFESSIONALE - MESE DI SETTEMBRE 2025 CIG: B505A8ED79
UFFICIO SERVIZI SOCIALI
1261
2025
10/10/2025
25/10/2025
DELIBERA DI GIUNTA COMUNALE N° 252 del 10/10/25
Oggetto:
CONCESSIONE AL GRUPPO FRATRES DI SPADAFORA DI SPAZI DI LOCALI DELL ISTITUTO A. GABELLI DI PROPRIETA COMUNALE
Area Amministrativa
1260
2025
10/10/2025
25/10/2025
DETERMINA AREA AMMINISTRATIVA E DEI SERVIZI ALLA PERSONA N° 664/251 del 10/10/25
Oggetto:
LIQUIDAZIONE DELLA FORNITURA DI UN CONGELATORE ED UN FRULLATORE PER IL MIGLIOR FUNZIONAMENTO DELL ASILO NIDO COMUNALE. CIG B8811FED16
UFFICIO AFFARI GENERALI
1259
2025
10/10/2025
25/10/2025
DETERMINA AREA AMMINISTRATIVA E DEI SERVIZI ALLA PERSONA N° 663/250 del 10/10/25
Oggetto:
LIQUIDAZIONE DELLA FORNITURA E COLLOCAZIONE DUE SCALDABAGNI ED INTERVENTI VARI AL PALAZZETTO DELLO SPORT DI VIA LAVATOIO. CIG B87311EA79
UFFICIO AFFARI GENERALI
1258
2025
10/10/2025
25/10/2025
DELIBERA DI GIUNTA COMUNALE N° 251 del 10/10/25
Oggetto:
CARTELLA DI PAGAMENTO N.29520250017827846001 - ASSEGNAZIONE RISORSE
UFFICIO AFFARI GENERALI
1257
2025
10/10/2025
25/10/2025
DELIBERA DI GIUNTA COMUNALE N° 250 del 10/10/25
Oggetto:
ASSEGNAZIONE RISORSE ECONOMICHE AL RESPONSABILE DELL AREA ECONOMICO - FINANZIARIA PER IL RINNOVO DEL SOFTWARE WEB LETTURA CONTATORI ANNI 2025/2026/2027.
UFFICIO TRIBUTI ACQUEDOTTO
1256
2025
10/10/2025
25/10/2025
DETERMINA AREA AMMINISTRATIVA E DEI SERVIZI ALLA PERSONA N° 659/249 del 09/10/25
Oggetto:
LIQUIDAZIONE ALLA DITTA L ARREDAUFFICIO S.A.S. DI S. TAORMINA - ECCEDENZA COPIE DI N.3 FOTOCOPIATRICI MULTIFUNZIONI IN NOLEGGIO. PERIODO 31.12.2024 - 31.08.2025. CIG: B88E46B334
UFFICIO PERSONALE
1255
2025
10/10/2025
25/10/2025
ORDINANZE POLIZIA MUNICIPALE N° 83 del 10/10/25
Oggetto:
ESECUZIONE DEI LAVORI PER IL RIPRISTINO DEL MARCIAPIEDE COMUNALE E DELLA SEDE STRADALE SUL LATO DESTRO IN VIA CARRARA DAL 11 OTTOBRE 2025 AL 18 OTTOBRE 2025 - INTEGRAZIONE DI ORDINANZA DI P.M. N. 82 DEL 08/10/2025 REGOLAMENTAZIONE TEMPORANEA DELLA VIABILITA VEICOLARE.
UFFICIO POLIZIA MUNICIPALE
1254
2025
09/10/2025
24/10/2025
DETERMINA AREA DELLE POLITICHE INFRASTRUTTURALI E DEL TERRITORIO N° 662/234 del 09/10/25
Oggetto:
PSC SEZIONE SPECIALE 1 COVID DGR N. 290/ 2021_CASTELLI DI SICILIA INTERVENTO N. 18.49 REALIZZAZIONE DELL IMPIANTO DI ILLUMINAZIONE ARTISTICA ESTERNA DEL CASTELLO DI SPADAFORA ATTRAVERSO L UTILIZZO DI TECNOLOGIE INNOVATIVE FINALIZZATE ALL EFFICIENZA ENERGETICA ED ALLA SOSTENIBILITA AMBIENTALE - CUP D72E22000960002 - CODICE CARONTE SI_1_31818 - APPROVAZIONE QTE POST-GARA.
UFFICIO TECNICO
1253
2025
08/10/2025
23/10/2025
DETERMINA AREA ECONOMICO FINANZIARIA N° 658/146 del 08/10/25
Oggetto:
DETERMINAZIONE DI IMPEGNO DI SPESA PRESUNTA PER IL VERSAMENTO DELLA QUOTA CONSORTILE DI PARTECIPAZIONE DOVUTA AL CONSORZIO A.C.A.V.N. - CONSORZIO PER LA GESTIONE DELL ACQUA - RELATIVA ALL ANNUALITA 2025 AI SENSI DELLA CONVENZIONE IN ESSERE
UFFICIO RAGIONERIA
1252
2025
08/10/2025
23/10/2025
DETERMINA AREA AMMINISTRATIVA E DEI SERVIZI ALLA PERSONA N° 656/248 del 07/10/25
Oggetto:
COMPENSO AL DR. SALVATORE DILETTOSO COMPONENTE UNICO NUCLEO DI VALUTAZIONE. DETERMINA DI INCARICO N. 34 DEL 23.07.2024. PERIODO 30 LUGLIO - 31 DICEMBRE 2024. IMPEGNO SPESA E CONTESTUALE LIQUIDAZIONE.
UFFICIO PERSONALE
1251
2025
08/10/2025
23/10/2025
DETERMINA AREA VIGILANZA URBANA N° 653/33 del 07/10/25
Oggetto:
FORNITURA DI MODULISTICA PER LA NOTIFICA DEI VERBALI DI VIOLAZIONE ALLE NORME DEL CODICE STRADALE GESTITI DAL SOFTWARE CONCILIA WIN - C.D. AUTO-IMBUSTANTI MODELLO SCATTO. IMPEGNO SOMME E AFFIDAMENTO CIG: B886B18481
UFFICIO POLIZIA MUNICIPALE
1250
2025
08/10/2025
23/10/2025
ORDINANZE POLIZIA MUNICIPALE N° 82 del 08/10/25
Oggetto:
ESECUZIONE DEI LAVORI PER IL RIPRISTINO DEL CIGLIO VERTICALE DEL MARCIAPIEDE COMUNALE SUL LATO DESTRO DAL 09 OTTOBRE 2025 AL 10 OTTOBRE 2025. REGOLAMENTAZIONE TEMPORANEA DELLA VIABILITA VEICOLARE.
UFFICIO POLIZIA MUNICIPALE
1249
2025
08/10/2025
23/10/2025
ORDINANZE POLIZIA MUNICIPALE N° 81 del 08/10/25
Oggetto:
ESECUZIONE DEI LAVORI DI CUI ALLA PROROGA AUTORIZZAZIONE OCCUPAZIONE SUOLO PUBBLICO CON PONTEGGI METALLICI PER OPERE EDILI N. 19/2025 RIF. PRAT. PROT. GEN. N. 13404/2025 - PERIODO DAL 04/10/2025 AL 02/11/2025, VIA RIOLO, FORNACI E II FORNACI - INTEGRAZIONE DI ORDINANZA DI P.M. N. 68 DEL 02/09/2025 - REGOLAMENTAZIONE TEMPORANEA DELLA VIABILITA VEICOLARE.
UFFICIO POLIZIA MUNICIPALE
1248
2025
07/10/2025
22/10/2025
DETERMINA AREA ECONOMICO FINANZIARIA N° 655/145 del 07/10/25
Oggetto:
DETERMINAZIONE A CONTRARRE PER LA TRASFORMAZIONE DEL SERVIZIO DI FONIA E CONNETTIVITA DELLA LINEA TELEFONICA PRESSO LA SEDE SCOLASTICA ARISTIDE GABELLI DI VIA ACQUAVENA - ATTO DI INDIRIZZO AI SENSI DELL ART.192 DEL D.LGS. N.267/2000 E DELL ART.50, C.1, LETT.B) DEL D.LGS. N.36/2023 - ANNI 2025/2026
UFFICIO RAGIONERIA
1247
2025
07/10/2025
22/10/2025
DETERMINA AREA ECONOMICO FINANZIARIA N° 654/144 del 07/10/25
Oggetto:
DETERMINAZIONE A CONTRARRE PER L AVVIO DELLA PROCEDURA DI AFFIDAMENTO DEI SERVIZI INTEGRATI DI TELECOMUNICAZIONI - FONIA FIXED E CONNETTIVITA DATI - PER LE SEDI COMUNALI, GLI ISTITUTI SCOLASTICI DI COMPETENZA E SERVIZIO EDUCATIVO PER LA PRIMA INFANZIA - ANNI 2025/2026
UFFICIO RAGIONERIA
1246
2025
07/10/2025
22/10/2025
DELIBERA DI CONSIGLIO COMUNALE N° 22 del 07/10/25
Oggetto:
APPROVAZIONE PIANO DI PROTEZIONE CIVILE RISCHIO IDROGEOLOGICO E RISCHIO SISMICO DEL COMUNE DI SPADAFORA.
UFFICIO TECNICO
1245
2025
07/10/2025
22/10/2025
DELIBERA DI CONSIGLIO COMUNALE N° 21 del 07/10/25
Oggetto:
MODIFICA, MEDIANTE INTEGRAZIONE, DELL ART. 9 DEL REGOLAMENTO PER IL CONFERIMENTO DELLE CIVICHE BENEMERENZE.
Area Amministrativa
1244
2025
07/10/2025
22/10/2025
DETERMINA AREA AMMINISTRATIVA E DEI SERVIZI ALLA PERSONA N° 652/247 del 07/10/25
Oggetto:
LIQUIDAZIONE FATTURA RELATIVA ALL INCARICO PER IL SERVIZIO SOCIALE PROFESSIONALE - MESI DI LUGLIO E AGOSTO 2025 CIG: B6A0EED88F
UFFICIO SERVIZI SOCIALI
1243
2025
07/10/2025
22/10/2025
DETERMINA AREA AMMINISTRATIVA E DEI SERVIZI ALLA PERSONA N° 651/246 del 07/10/25
Oggetto:
: LIQUIDAZIONE FATTURA MESE DI SETTEMBRE 2025 PER RICOVERO MINORE DISPOSTO DALL AUTORITA GIUDIZIARIA PRESSO LA COMUNITA ALLOGGIO NIKE CIG: B7D99828A2
UFFICIO SERVIZI SOCIALI
1242
2025
07/10/2025
22/10/2025
DETERMINA AREA VIGILANZA URBANA N° 650/32 del 07/10/25
Oggetto:
INTEGRAZIONE ORARIA DI UNA UNITA DI PERSONALE A TEMPO INDETERMINATO E PART-TIME ASSEGNATO ALL AREA IV - POLIZIA MUNICIPALE CON LA QUALIFICA DI AGENTE DI P.M.. DELIBERAZIONE DELLA G.C. NR. 228 DEL 18.09.2025. IMPEGNO SOMME.
UFFICIO POLIZIA MUNICIPALE
1241
2025
07/10/2025
22/10/2025
DETERMINA AREA AMMINISTRATIVA E DEI SERVIZI ALLA PERSONA N° 649/245 del 07/10/25
Oggetto:
DEBITO FUORI BILANCIO AI SENSI DELL ART.194 COMMA 1 LE A) DEL D.LGS.267/2000 E SS.MM.II. SCATURENTE DALLA SENTENZA ESECUTIVA N. 113/2025 - ATTIVAZIONE INTERVENTO SOSTITUTIVO.
UFFICIO AFFARI GENERALI
1240
2025
07/10/2025
22/10/2025
DETERMINA AREA AMMINISTRATIVA E DEI SERVIZI ALLA PERSONA N° 648/244 del 07/10/25
Oggetto:
ASSENZA PER MALATTIA - DIPENDENTE A TEMPO INDETERMINATO OMISSIS, MATRICOLA N. 216 - RIDETERMINAZIONE RETRIBUZIONE AI SENSI DELL ART. 48, COMMA 11 DEL C.C.N.L. 16.11.2022.
UFFICIO SEGRETERIA
1239
2025
07/10/2025
22/10/2025
DETERMINA AREA AMMINISTRATIVA E DEI SERVIZI ALLA PERSONA N° 647/243 del 07/10/25
Oggetto:
DETERMINA A CONTRARRE, IMPEGNO SPESA E AGGIUDICAZIONE, AI SENSI D.LGS N. 36/2023 FORNITURA DI MATERIALE DI CANCELLERIA PER GLI UFFICI COMUNALI; CIG B8833204AA
UFFICIO AFFARI GENERALI
1238
2025
07/10/2025
22/10/2025
DETERMINA AREA AMMINISTRATIVA E DEI SERVIZI ALLA PERSONA N° 646/242 del 07/10/25
Oggetto:
LIQUIDAZIONE DELLE CARTELLE DI PAGAMENTO NUMERI: 29520230029476942000 29520230006250188000 - 29520240045150758001 - 29520240041873219000 - 29520250004329001001- 29520240041786380001.
UFFICIO AFFARI GENERALI
1237
2025
07/10/2025
22/10/2025
DETERMINA AREA AMMINISTRATIVA E DEI SERVIZI ALLA PERSONA N° 645/241 del 07/10/25
Oggetto:
LIQUIDAZIONE COMPENSO AL DR. SALVATORE DILETTOSO COMPONENTE UNICO NUCLEO DI VALUTAZIONE-DETERMINA DI INCARICO N. 34 DEL 23.07.2024 - III TRIMESTRE 2025.
UFFICIO PERSONALE
1236
2025
07/10/2025
15/10/2025
AVVISO
Oggetto:
AVVISO DI DEPOSITO ATTI NELLA CASA DEL COMUNE
AGENZIA DELLE ENTRATE
1235
2025
07/10/2025
15/10/2025
AVVISO
Oggetto:
AVVISO DI DEPOSITO ATTI NELLA CASA DEL COMUNE
AGENZIA DELLE ENTRATE
1234
2025
07/10/2025
24/10/2025
AVVISO
Oggetto:
AVVISO PUBBLICO PER L ACQUISIZIONE DI MANIFESTAZIONI DI INTERESSE PER LA NOMINA DEL COMPONENTE MONOCRATICO DEL NUCLEO INDIPENDENTE DI VALUTAZIONE DELL A.T.I. MESSINA
ATI ASSEMBLEA TERRITORIALE IDRICA - MESSINA
1233
2025
07/10/2025
22/10/2025
DELIBERA DI GIUNTA COMUNALE N° 249 del 06/10/25
Oggetto:
APPROVAZIONE PROGETTO ESECUTIVO PER LAVORI DI ADEGUAMENTO DELLA PALESTRA SCUOLA MEDIA G. VERDI AL FINE DI INCREMENTARE LA PROPENSIONE DEI GIOVANI A PERMANERE NEI CONTESTI FORMATIVI DEL COMUNE DI SPADAFORA OBIETTIVO SPECIFICO RSO4.2 AZIONE 4.2.1 DEL PR FESR SICILIA 2021/2027. CUP D72F24000700001.-
UFFICIO TECNICO
1232
2025
07/10/2025
22/10/2025
DELIBERA DI GIUNTA COMUNALE N° 248 del 06/10/25
Oggetto:
OGGETTO: ASSEGNAZIONE SOMME AL RESPONSABILE DELLA III AREA DELLE POLITICHE INFRASTRUTTURALI E DEL TERRITORIO PER ACQUISTO DEL CARBURANTE PER GLI AUTOMEZZI E PER LE ATTREZZATURE COMUNALI. INTEGRAZIONE SOMME.
UFFICIO TECNICO
1231
2025
07/10/2025
22/10/2025
DELIBERA DI GIUNTA COMUNALE N° 247 del 06/10/25
Oggetto:
ASSEGNAZIONE RISORSE ECONOMICHE PER IL SERVIZIO DI STAMPA, IMBUSTAMENTO E POSTALIZZAZIONE TRAMITE RACCOMANDATA - SOLLECITI SERVIZIO IDRICO ANNO 2022.
UFFICIO TRIBUTI ACQUEDOTTO
1230
2025
07/10/2025
22/10/2025
DELIBERA DI GIUNTA COMUNALE N° 246 del 06/10/25
Oggetto:
ASSEGNAZIONE RISORSE PER SERVIZIO ASACOM PERIODO OTTOBRE - MAGGIO 2026
Area Amministrativa
1229
2025
06/10/2025
21/10/2025
ORDINANZE POLIZIA MUNICIPALE N° 80 del 06/10/25
Oggetto:
ESECUZIONE DEI LAVORI DI CUI ALL AUTORIZZAZIONE DI OPERE CIVILI - SCAVO E OCCUPAZIONE SUOLO PUBBLICO, AUTORIZZAZIONE N. 04/2025, RECANTE PROT. GEN. N. 750 DEL 15/09/2025 - VIA CUNETTONE COPERTO E VIA ANTONELLO DEL COMUNE DI SPADAFORA DAL 08/10/2025 FINO ALLA FINE DEI LAVORI. REGOLAMENTAZIONE TEMPORANEA DELLA VIABILITA VEICOLARE.
UFFICIO POLIZIA MUNICIPALE
1228
2025
06/10/2025
21/10/2025
DETERMINA AREA AMMINISTRATIVA E DEI SERVIZI ALLA PERSONA N° 644/240 del 06/10/25
Oggetto:
DETERMINA A CONTRARRE E DI AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA - PREPARAZIONE E FORNITURA, TRASPORTO, SOMMINISTRAZIONE E DISTRIBUZIONE DEI PASTI, COMPRENSIVO DEL RIORDINO DEI LOCALI MENSA, QUALE SOSTEGNO AL DIRITTO ALLO STUDIO, IN FAVORE DEGLI ALUNNI DELLA SCUOLA DELL INFANZIA E DELLA SCUOLA PRIMARIA, UBICATE NEL TERRITORIO COMUNALE, AI SENSI E PER GLI EFFETTI DELL ART. 71 E CON LE MODALITA DELL ART 108, COMMA 2, LETT. A) DEL D.LGS. 36/2023 E S.M.I., CODICE DEI CONTRATTI PUBBLICI . MEPA 5674839 - CIG: B881E1BC1D
UFFICIO AFFARI GENERALI
1227
2025
06/10/2025
21/10/2025
DETERMINA AREA AMMINISTRATIVA E DEI SERVIZI ALLA PERSONA N° 643/239 del 06/10/25
Oggetto:
DETERMINA A CONTRARRE E DI AFFIDAMENTO DELLA MISURA 1.4.3 APP IO - COMUNI (MAGGIO 2024) - MISSIONE 1 COMPONENTE 1 DEL PNRR, FINANZIATO DALL UNIONE EUROPEA NEL CONTESTO DELL INIZIATIVA NEXT GENERATION EU - INVESTIMENTO 1.4 SERVIZI E CITTADINANZA DIGITALE ) , AI SENSI E PER GLI EFFETTI DELL ART. 50 DEL D.LGS. 36/2023 E S.M.I., CODICE DEI CONTRATTI PUBBLICI . MEPA 5670157 - CIG: B881C5CB3D
UFFICIO AFFARI GENERALI
1226
2025
06/10/2025
21/10/2025
DETERMINA AREA AMMINISTRATIVA E DEI SERVIZI ALLA PERSONA N° 642/238 del 06/10/25
Oggetto:
DETERMINA A CONTRARRE E DI AFFIDAMENTO DELLA MISURA 1.3.1 PIATTAFORMA DIGITALE NAZIONALE DATI ANNCSU - COMUNI MAGGIO 2025, FINANZIATA DALL UNIONE EUROPEA NEL CONTESTO DELL INIZIATIVA NEXT GENERATION EU , AI SENSI E PER GLI EFFETTI DELL ART. 50 DEL D.LGS. 36/2023 E S.M.I., CODICE DEI CONTRATTI PUBBLICI . CIG: B8812CC717
UFFICIO AFFARI GENERALI
1225
2025
06/10/2025
21/10/2025
DETERMINA AREA AMMINISTRATIVA E DEI SERVIZI ALLA PERSONA N° 641/237 del 06/10/25
Oggetto:
DETERMINA A CONTRARRE PER L AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA DI UN CONGELATORE ED UN FRULLATORE PER IL MIGLIOR FUNZIONAMENTO DELL ASILO NIDO COMUNALE. CIG B8811FED16
UFFICIO AFFARI GENERALI
1224
2025
06/10/2025
14/10/2025
AVVISO
Oggetto:
AVVISO DI DEPOSITO ATTI NELLA CASADEL COMUNE
AGENZIA DELLE ENTRATE
1223
2025
06/10/2025
21/10/2025
AVVISO
Oggetto:
LEGGE 28/02/1985 N.47 ART.7 COMMA 7 . TRASMISSIONE NOTIZIE MESE DI SETTEMBRE 2025.
Legge 28/02/1985 n.art.47 art.7
1222
2025
06/10/2025
21/10/2025
ORDINANZA SINDACALE
Oggetto:
ORDINANZA SINDACALE PER ACCERTAMENTO SANITARIO OBBLIGATORIO
SINDACO
1220
2025
03/10/2025
18/10/2025
DETERMINA AREA AMMINISTRATIVA E DEI SERVIZI ALLA PERSONA N° 637/236 del 02/10/25
Oggetto:
CARTA D IDENTITA ELETTRONICA (C.I.E.) - RIVERSAMENTO INTROITI AL MINISTERO DELL INTERNO. PERIODO DAL 16 AL 30 SETTEMBRE 2025.
UFFICIO DEMOGRAFICO
1219
2025
03/10/2025
18/10/2025
DETERMINA AREA DELLE POLITICHE INFRASTRUTTURALI E DEL TERRITORIO N° 639/230 del 03/10/25
Oggetto:
OGGETTO : LIQUIDAZIONE LAVORO STRAORDINARIO PERSONALE DIPENDENTE ESTERNO UFFICIO TECNICO - ANNO 2025.
UFFICIO TECNICO
1218
2025
03/10/2025
18/10/2025
DETERMINA AREA ECONOMICO FINANZIARIA N° 640/143 del 03/10/25
Oggetto:
AFFIDAMENTO DIRETTO DEL SERVIZIO DI STAMPA, IMBUSTAMENTO E POSTALIZZAZIONE TRAMITE RACCOMANDATA DEI SOLLECITI DI PAGAMENTO SERVIZIO IDRICO INTEGRATO ANNO 2022. SMARTCIG:B87FC746CC
UFFICIO TRIBUTI ACQUEDOTTO
1217
2025
03/10/2025
18/10/2025
DETERMINA AREA ECONOMICO FINANZIARIA N° 638/142 del 03/10/25
Oggetto:
DETERMINA DI LIQUIDAZIONE ATTIVITA DI SUPPORTO PER ELABORAZIONE TARIFFE TARI 2025 SU PEF 2024/2025 - CODICE CIG: B65DE70D23
UFFICIO TRIBUTI TARI-TARSU-TIA
1216
2025
03/10/2025
18/10/2025
ORDINANZE POLIZIA MUNICIPALE N° 79 del 03/10/25
Oggetto:
ESECUZIONE DEI LAVORI PER IL RIPRISTINO DELLA SEDE STRADALE A SEGUITO DI SCAVO PER LA COSTRUZIONE LINEA ELETTRICA DI CUI ALL AUTORIZZAZIONE N. 1/2024 DEL 06/11/2024, RECANTE PROT. GEN. N. 678, VIA GARIBALDI E VIA ANTONELLO DEL COMUNE DI SPADAFORA DAL 06 OTTOBRE 2025 FINO ALLA FINE DEI LAVORI. REGOLAMENTAZIONE TEMPORANEA DELLA VIABILITA VEICOLARE.
UFFICIO POLIZIA MUNICIPALE
1215
2025
03/10/2025
18/10/2025
ORDINANZE POLIZIA MUNICIPALE N° 78 del 03/10/25
Oggetto:
ESECUZIONE DEI LAVORI PER IL RIPRISTINO DELLA SEDE STRADALE A SEGUITO DI CANALIZZAZIONE GIA ESEGUITA DI CUI ALL AUTORIZZAZIONE N. 14/2023 DEL 17/06/2024 PER LO SCAVO PER LA COSTRUZIONE DI UN TRATTO DI LINEA BT SULLA VIA UMBERTO I S.S. 113 RECANTE PROT. GEN. N. 17373/2023 DEL 17/06/2025, VIA UMBERTO I S.S. 113 DEL COMUNE DI SPADAFORA DAL 06 OTTOBRE 2025 FINO ALLA FINE DEI LAVORI. REGOLAMENTAZIONE TEMPORANEA DELLA VIABILITA VEICOLARE.
UFFICIO POLIZIA MUNICIPALE
1214
2025
02/10/2025
17/10/2025
DETERMINA AREA AMMINISTRATIVA E DEI SERVIZI ALLA PERSONA N° 609/227 del 20/09/25
Oggetto:
TRASPORTO SOGGETTI DISABILI PRESSO IL CENTRO DI RIABILITAZIONE AIAS SEZ. S.FILIPPO DEL MELA E.T.S.. LIQUIDAZIONE I E II TRIMESTRE 2025. CIG: B506D44E4E.
UFFICIO SERVIZI SOCIALI
1213
2025
02/10/2025
17/10/2025
DELIBERA DI GIUNTA COMUNALE N° 245 del 02/10/25
Oggetto:
OGGETTO: ASSEGNAZIONE SOMME AL RESPONSABILE DELLA III AREA DELLE POLITICHE INFRASTRUTTURALI E DEL TERRITORIO PER INTERVENTI DI MANUTENZIONE ORDINARIA E STRAORDINARIA URGENTE SCUOLABUS COMUNALI (PULMINI) TARGATI CN 925 JD E CN 926JD, PER LO SVOLGIMENTO DEL SERVIZIO TRASPORTO ALUNNI.
UFFICIO TECNICO
1212
2025
02/10/2025
17/10/2025
DELIBERA DI GIUNTA COMUNALE N° 244 del 02/10/25
Oggetto:
ASSEGNAZIONE RISORSE AL RESPONSABILE DELL AREA AMMINISTRATIVA PER L URGENTE ACQUISTO E FORNITURA DEL MATERIALE DI CANCELLERIA PER TUTTI GLI UFFICI COMUNALI.
Area Amministrativa
1211
2025
02/10/2025
17/10/2025
DELIBERA DI GIUNTA COMUNALE N° 243 del 02/10/25
Oggetto:
CONCESSIONE PATROCINIO GRATUITO PER L EVENTO: CAMMINATA IN ROSA IV EDIZIONE 2025.
UFFICIO SERVIZI SCOLASTICI
1210
2025
02/10/2025
17/10/2025
DETERMINA AREA DELLE POLITICHE INFRASTRUTTURALI E DEL TERRITORIO N° 634/229 del 02/10/25
Oggetto:
DETERMINA A CONTRARRE, IMPEGNO SOMME E AFFIDAMENTO PER LAVORI DI MANUTENZIONE ORDINARIA RETE IDRICA LUNGO IL TORRENTE COCUZZARO. CIG B872C546C0
UFFICIO TECNICO
1209
2025
02/10/2025
17/10/2025
DETERMINA AREA ECONOMICO FINANZIARIA N° 636/141 del 02/10/25
Oggetto:
APPROVAZIONE LISTA DI CARICO RELATIVAMENTE AGLI AVVISI DI ACCERTAMENTO IMU E TASI PER GLI ANNI D IMPOSTA 2017 E 2018 DA INVIARE PER LA RISCOSSIONE COATTIVA ALLA SOCIETA LABCONSULENZE.
UFFICIO TRIBUTI IMU-ICI-TASI
1208
2025
02/10/2025
17/10/2025
DETERMINA AREA ECONOMICO FINANZIARIA N° 635/140 del 02/10/25
Oggetto:
CONFERIMENTO INCARICO LEGATE ALL AVV. CETTINA TRUSCELLO NEI GIUDIZI PROMOSSO DAL SIG. D. F. PRESSO LA CORTE DI GIUSTIZIA TRIBUTARIA DI I GRADO DI MESSINA N. R.G.R. 2995/2025.
UFFICIO TRIBUTI IMU-ICI-TASI
1207
2025
02/10/2025
31/10/2025
AVVISO
Oggetto:
AGGIORNAMENTO ALBO DELLE PERSONE IDONEE ALL UFFICIO DI PRESIDENTE DI SEGGIO ELETTORALE
Area Amministrativa
1206
2025
02/10/2025
30/11/2025
AVVISO
Oggetto:
AGGIORNAMENTO ALBO DELLE PERSONE IDONEE ALL UFFICIO DI SCRUTATORE DI SEGGIO ELETTORALE
Area Amministrativa
1205
2025
02/10/2025
17/10/2025
DETERMINA AREA DELLE POLITICHE INFRASTRUTTURALI E DEL TERRITORIO N° 631/228 del 30/09/25
Oggetto:
INCARICO PROFESSIONALE AD UN SOGGETTO ESPERTO IN MATERIA DI PROGETTI DI SVILUPPO LOCALE A SUPPORTO DELLA FASE DI PERFEZIONAMENTO DEI PROGETTI PROPOSTI DAL COMUNE, NELL AMBITO DELLE CONDIVISIONI STRATEGICHE DEL COMPRENSORIO, ALLA FUA DI MESSINA (AREA URBANA FUNZIONALE). LIQUIDAZIONE FATTURA. CIG: B716AE9F4A.
UFFICIO TECNICO
1204
2025
02/10/2025
17/10/2025
DETERMINA AREA DELLE POLITICHE INFRASTRUTTURALI E DEL TERRITORIO N° 630/227 del 30/09/25
Oggetto:
OGGETTO: RIMBORSO SOMME PER RINUNCIA ACQUISTO LOCULI CIMITERIALI. - IMPEGNO.
UFFICIO TECNICO
1203
2025
02/10/2025
31/12/2026
AVVISO
Oggetto:
DETERMINAZIONE DEL CALENDARIO DELLE FESTIVITA RELIGIOSE EBRAICHE PER L ANNO 2026
PREFETTURA DI MESSINA
1202
2025
02/10/2025
17/10/2025
DETERMINA AREA AMMINISTRATIVA E DEI SERVIZI ALLA PERSONA N° 633/235 del 02/10/25
Oggetto:
IMPEGNO DI SPESA PER INCARICO DI EQ CON POSIZIONE DI RESPONSABILITA ORGANIZZATIVA DELL AREA DELLE POLITICHE INFRASTRUTTURALI E DEL TERRITORIO DIPENDENTE GEOM. DOMENICO SACCA, AI SENSI DELL ART. 1 COMMA 557 DELLA LEGGE 311/2004 E DELL ART. 92, COMMA 1, DEL D.LGS. N. 267/2000. PERIODO 01.10.2025 - 31.12.2025.
UFFICIO PERSONALE
1200
2025
02/10/2025
17/10/2025
DETERMINA AREA AMMINISTRATIVA E DEI SERVIZI ALLA PERSONA N° 632/234 del 01/10/25
Oggetto:
DETERMINA A CONTRARRE PER L AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA E COLLOCAZIONE DUE SCALDABAGNI ED INTERVENTI VARI AL PALAZZETTO DELLO SPORT DI VIA LAVATOIO. CIG B87311EA79
UFFICIO AFFARI GENERALI
1199
2025
01/10/2025
16/10/2025
DETERMINA AREA AMMINISTRATIVA E DEI SERVIZI ALLA PERSONA N° 629/233 del 30/09/25
Oggetto:
IMPEGNO DI SPESA PER INTEGRAZIONE SOMME PER ECCEDENZE COPIE DI N.3 FOTOCOPIATRICI MULTIFUNZIONI IN NOLEGGIO - DITTA L ARREDAUFFICIO S.A.S. DI S. TAORMINA.
UFFICIO PERSONALE
1198
2025
01/10/2025
16/10/2025
DETERMINA AREA AMMINISTRATIVA E DEI SERVIZI ALLA PERSONA N° 628/232 del 30/09/25
Oggetto:
CENTRI ESTIVI PER LO SVOLGIMENTO DI PROGETTI LUDICO RICREATIVI EDUCATIVI IN FAVORE DI MINORI RESIDENTI NEL COMUNE DI SPADAFORA DI ETA RICOMPRESA DAI 5 AGLI 11 ANNI ANNO 2022 - INTEGRAZIONE RESTITUZIONE SOMME . CIG: Z7A3768797
UFFICIO AFFARI GENERALI
1197
2025
01/10/2025
16/10/2025
DELIBERA DI GIUNTA COMUNALE N° 242 del 30/09/25
Oggetto:
ASSEGNAZIONE RISORSE PER ACQUISTO CONGELATORE ASILO;
Area Amministrativa
1196
2025
01/10/2025
16/10/2025
DELIBERA DI GIUNTA COMUNALE N° 241 del 30/09/25
Oggetto:
CONFERIMENTO INCARICO PROFESSIONALE PER REDAZIONE PROGETTO E CALCOLI STATICI DEI LAVORI DI COSTRUZIONE CELLE NEL CIMITERO COMUNALE. MODIFICA DELIBERA N. 238 DEL 29.09.2025 RELATIVA AL CONFERIMENTO INCARICO PER LA RIELABORAZIONE DEL PIANO URBANISTICO GENERALE . D.A. N. 21/2024 DEL 01.03.2024 DEL DIRIGENTE GENERALE DEL DIPARTIMENTO REGIONALE DELLE INFRASTRUTTURE E DELLA MOBILITA E TRASPORTI.
UFFICIO TECNICO
1195
2025
01/10/2025
16/10/2025
DELIBERA DI GIUNTA COMUNALE N° 240 del 30/09/25
Oggetto:
AUTORIZZAZIONE AL SINDACO A RESISTERE IN GIUDIZIO NEL RICORSO PRESENTATO DINANZI LA CORTE DI GIUSTIZIA TRIBUTARIA DI I GRADO DI MESSINA DALLA SIG.RA D AMICO FILIPPA AVVERSO IL PROVVEDIMENTO DI ACCERTAMENTO ESECUTIVO IMU N. 169 DEL 13.12.2024 PER L ANNO D IMPOSTA 2020.
UFFICIO TRIBUTI IMU-ICI-TASI
1193
2025
30/09/2025
15/10/2025
DETERMINA AREA DELLE POLITICHE INFRASTRUTTURALI E DEL TERRITORIO N° 627/226 del 30/09/25
Oggetto:
CONFERIMENTO INCARICO PROFESSIONALE PER REDAZIONE PROGETTO E CALCOLI STATICI DEI LAVORI DI COSTRUZIONE CELLE NEL CIMITERO COMUNALE. D.A. N. 21/2024 DEL 01.03.2024 DEL DIRIGENTE GENERALE DEL DIPARTIMENTO REGIONALE DELLE INFRASTRUTTURE E DELLA MOBILITA E TRASPORTI. DETERMINA A CONTRARRE SUL MEPA E AFFIDAMENTO.
UFFICIO TECNICO
1192
2025
30/09/2025
15/10/2025
DETERMINA AREA DELLE POLITICHE INFRASTRUTTURALI E DEL TERRITORIO N° 625/225 del 30/09/25
Oggetto:
PROGETTO PER LA RIQUALIFICAZIONE E VALORIZZAZIONE DELL ASSE TURISTICO DEL MARE (ZONA CENTRALE BORGO MARINARO E PARCO SPORTIVO). D.A. N. 21/2024 DEL 01.03.2024 DEL DIRIGENTE GENERALE DEL DIPARTIMENTO REGIONALE DELLE INFRASTRUTTURE E DELLA MOBILITA E TRASPORTI. ACQUISIZIONE RISORSE PERSA D ATTO RDO SUL MEPA.
UFFICIO TECNICO
1191
2025
30/09/2025
15/10/2025
DETERMINA AREA DELLE POLITICHE INFRASTRUTTURALI E DEL TERRITORIO N° 624/224 del 29/09/25
Oggetto:
LAVORI DI SISTEMAZIONE ATTICO ACQUISITO DAL COMUNE DI SPADAFORA SITO IN VIA MANZONI. DETERMINA A CONTRARRE, IMPEGNO SPESA, AFFIDAMENTO. CIG: B83BAE769B
UFFICIO TECNICO
1190
2025
30/09/2025
15/10/2025
DETERMINA SINDACALE N° 20 del 30/09/25
Oggetto:
NOMINA TITOLARE DI INCARICO DI EQ CON POSIZIONE DI RESPONSABILITA ORGANIZZATIVA DELL AREA DELLE POLITICHE INFRASTRUTTURALI E DEL TERRITORIO, DIPENDENTE GEOM. DOMENICO SACCA, PERIODO 01.10.2025 - 31.12.2025.
Area Amministrativa
1189
2025
30/09/2025
15/10/2025
DETERMINA AREA ECONOMICO FINANZIARIA N° 626/139 del 30/09/25
Oggetto:
APPROVAZIONE ELENCO SOLLECITI CANONE IDRICO ANNUALITA 2022.
UFFICIO TRIBUTI ACQUEDOTTO
1188
2025
30/09/2025
15/10/2025
DELIBERA DI GIUNTA COMUNALE N° 239 del 29/09/25
Oggetto:
PROGETTO PER LA RIQUALIFICAZIONE E VALORIZZAZIONE DELL ASSE TURISTICO DEL MARE (ZONA CENTRALE BORGO MARINARO E PARCO SPORTIVO). D.A. N. 21/2024 DEL 01.03.2024 DEL DIRIGENTE GENERALE DEL DIPARTIMENTO REGIONALE DELLE INFRASTRUTTURE E DELLA MOBILITA E TRASPORTI. ASSEGNAZIONE RISORSE ECONOMICO FINANZIARIE.
UFFICIO TECNICO
1187
2025
30/09/2025
15/10/2025
DELIBERA DI GIUNTA COMUNALE N° 238 del 29/09/25
Oggetto:
CONFERIMENTO INCARICO PER LA RIELABORAZIONE DEL PIANO URBANISTICO GENERALE DEL COMUNE DI SPADAFORA. ASSEGNAZIONE RISORSE ECONOMICO FINANZIARIE.
UFFICIO TECNICO
1186
2025
30/09/2025
15/10/2025
DELIBERA DI GIUNTA COMUNALE N° 237 del 29/09/25
Oggetto:
ATTO DI INDIRIZZO PER IL SERVIZIO DI MENSA SCOLASTICA PER L A.S. 2025/2026 - PERIODO 13 OTTOBRE 2025 - 31 MAGGIO 2026 - ASSEGNAZIONE RISORSA ECONOMICA -
UFFICIO SERVIZI SCOLASTICI
1185
2025
30/09/2025
15/10/2025
DELIBERA DI GIUNTA COMUNALE N° 236 del 29/09/25
Oggetto:
UTILIZZAZIONE DEL DIPENDENTE GEOM. DOMENICO SACCA DEL COMUNE DI SAPONARA AI SENSI EX ART. 1 COMMA 557 LEGGE N. 311/2004 E DELL ART.92, COMMA 1, DEL D.LGS. N.267/2000. ASSEGNAZIONE RISORSE PERIODO 01.10.2025 - 31.12.2025.
UFFICIO PERSONALE
1184
2025
30/09/2025
15/10/2025
DELIBERA DI GIUNTA COMUNALE N° 235 del 29/09/25
Oggetto:
ASSEGNAZIONE RISORSE AL RESPONSABILE DELL AREA AMMINISTRATIVA PER LA MISURA 1.3.1. PIATTAFORMA DIGITALE NAZIONALE DATI - ARCHIVIO NAZIONALE DEI NUMERI CIVICI DELLE STRADE URBANE (ANNCSU) - COMUNI (MAGGIO 2025) - PNRR M1C1 INVESTIMENTO 1.3 DATI E INTEROPERABILITA FINANZIATO DALL UNIONE EUROPEA - NEXTGENERATIONEU.
Area Amministrativa
1183
2025
30/09/2025
15/10/2025
DELIBERA DI GIUNTA COMUNALE N° 234 del 29/09/25
Oggetto:
ASSEGNAZIONE RISORSE AL RESPONSABILE DELL AREA AMMINISTRATIVA PER INTERVENTI URGENTI AGLI SPOGLIATOI DEL PALAZZETTO DELLO SPORT DI SPADAFORA
Area Amministrativa
1182
2025
30/09/2025
15/10/2025
DELIBERA DI GIUNTA COMUNALE N° 233 del 29/09/25
Oggetto:
INTEGRAZIONE RISORSA ECONOMICA PER ECCEDENZE COPIE DI N. 3 FOTOCOPIATRICI MULTIFUNZIONI IN NOLEGGIO.
UFFICIO PERSONALE
1181
2025
30/09/2025
15/10/2025
DELIBERA DI GIUNTA COMUNALE N° 232 del 29/09/25
Oggetto:
ASSEGNAZIONE RISORSE AL RESPONSABILE DELL AREA AMMINISTRATIVA MISURA 1.4.3 APP IO - COMUNI (MAGGIO 2024) - MISSIONE 1 COMPONENTE 1 DEL PNRR, FINANZIATO DALL UNIONE EUROPEA NEL CONTESTO DELL INIZIATIVA NEXT GENERATION EU - INVESTIMENTO 1.4 SERVIZI E CITTADINANZA DIGITALE ) .
Area Amministrativa
1180
2025
29/09/2025
14/10/2025
DELIBERA DI CONSIGLIO COMUNALE N° 20 del 29/09/25
Oggetto:
ASSESTAMENTO GENERALE DI BILANCIO E SALVAGUARDIA DEGLI EQUILIBRI PER L ESERCIZIO 2025 AI SENSI DEGLI ARTT. 175, COMMA, 8 E 193 DEL D.LGS. N. 267/2000
UFFICIO RAGIONERIA
1179
2025
29/09/2025
31/10/2025
REPERIBILITA'
Oggetto:
REPERIBILITA DECESSSI MESE DI OTTOBRE 2025
Area Amministrativa
1175
2025
26/09/2025
31/10/2025
AVVISO
Oggetto:
TURNI DI PRONTA REPERIBILITA ASP MESE DI OTTOBRE 2025
ASP MESSINA
1101
2025
04/09/2025
17/10/2025
AVVISO
Oggetto:
L.448/98 - ART 27 FORNITURA GRATUITA E SEMIGRATUITA DEI LIBRI DITESTO - DD N. 425 DEL 30/03/2023 DEL MINISTERO DELL ISTRUZIONE E DEL MERITO - PROCEDURE PER L ANNO SCOLASTICO 2025/2026. SCADENZA 17 OTTOBRE 2025.
Area Amministrativa
1065
2025
28/08/2025
30/11/2025
AVVISO
Oggetto:
AVVISO TRASPORTO INTERURBANO STUDENTI A.S.2025/2026
Area Amministrativa
524
2025
02/05/2025
14/11/2025
AVVISO
Oggetto:
AVVISO PUBBLICO CRITERI E MODALITA DI EROGAZIONE BONUS DI € 1000,00 PER LA NASCITA DI UN FIGLIO ANNO 2025
Area Amministrativa
304
2025
21/03/2025
28/02/2026
AVVISO
Oggetto:
BORSE DI STUDIO IN FAVORE DEGLI ORFANI PER CRIMINI DOMESTICI E DEGLI ORFANI DI MADRE A SEGUITO DEL DELITTO EX ARTT 575 E 576 PRIMO COMMA, N 51 DEL C.P.. OVVERO PER OMICIDIO A SEGUITO DEI DELITTI DI CUI AGLI ARTICOLI 609 BIS E 609 OCTIES DEL C.P.
MINISTERO DELL'INTERNO
2
2025
02/01/2025
31/12/2025
AVVISO
Oggetto:
PUBBLICAZIONE AVVISO PUBBLICO E RELATIVOALLEGATO PER PROGETTO DISTRETTUALE "BUONI VIAGGIO"
DISTRETTO SOCIO SANITARIO N° 27 - MILAZZO